Programma GOL
GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori
È un programma realizzato attraverso i fondi del PNRR (Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) gestiti dall’ANPAL e prevede misure finalizzate a contrastare la disoccupazione.
Formazione GRATUITA rivolta a determinate categorie, ovvero:
- Percettore di Naspi o DIS-COLL;
- Lavoratore fragile o vulnerabile: donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
- Disoccupato senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
- Lavoratore con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale. Dunque, con reddito inferiore agli 8.000 euro.
- Giovani NEET (tra i 15 e i 29 anni), ovvero giovani inoccupati e non inseriti in percorsi di istruzione o di formazione.
Come partecipare al PAR GOL
- Fissare un appuntamento con il centro per l’impiego di appartenenza
- Al centro per l’impiego chiedi all’operatore di verificare se sei idoneo a prendere parte al Programma GOL.
- Se sei idoneo/a comunica all’operatore di voler essere associata/o al nostro ente di formazione Ansi Formazione.
- Il centro per l’impiego ci trasmetterà la sua iscrizione e quando la classe sarà al completo verrà contattata dalla nostra segreteria per l’avvio del corso.
Documenti richiesti
- Copia carta d’identità
- Copia tessera sanitaria
- Copia titolo di studio